In base ai feedback e alle richieste della nostra clientela, cerchiamo di creare piani di web hosting che offrano soluzioni perfette per tutti, permettendo di ospitare in modo ottimale sia siti vetrina per uso privato, sia i webshop ad alto traffico o i siti web commerciali. Per questo motivo, oltre ai nostri piani di web hosting tradizionali con un’interfaccia di amministrazione sviluppata internamente, abbiamo creato anche il web hosting premium per soddisfare le esigenze più sofisticate. Offriamo inoltre piani di web hosting WordPress, ideali per siti WordPress, e i web hosting cPanel con interfaccia cPanel fanno parte della nostra offerta. Un vantaggio del web hosting cPanel rispetto a quello tradizionale è che non suddivide lo spazio al 50% tra archiviazione dei dati ed email. In pratica, può essere utilizzato per qualsiasi scopo, finché la dimensione della quota lo consente.
Se hai già deciso che il web hosting cPanel è la soluzione giusta per te, hai comunque la possibilità di scegliere tra diversi piani. Per scegliere il piano di web hosting, può aiutarti una tabella comparativa nella sottopagina del nostro servizio. In questo articolo, cercheremo di approfondire gli aspetti più importanti per aiutarti a trovare il piano giusto:
Dimensione dello spazio SSD
Un sito semplice generalmente occupa solo 200-500 MB, ma ciò dipende ovviamente dalla quantità e dalle dimensioni delle immagini. Tuttavia, un webshop o un sito di dimensioni maggiori potrebbe richiedere diversi GB di spazio, quindi vale la pena scegliere un piano di web hosting cPanel con la dimensione giusta per queste esigenze.
Numero di domini aggiungibili
Nei piani di web hosting cPanel, puoi aggiungere un numero specifico di domini separati. Se desideri collegare altri domini secondari (ad esempio, esempiodominio.it con il dominio esempio-dominio.it), è consigliabile aggiungerli come alias, poiché questi non sono considerati siti separati e puoi crearne quanti ne vuoi.
Numero e dimensione dei database
È raccomandato creare database separati per i siti web per evitare eventuali duplicazioni e per mantenere una struttura più chiara nei siti. Nei piani di web hosting cPanel, il numero di database è limitato, quindi riguardando la dimensione, lo spazio SSD specificato nel piano è divisibile liberamente tra hosting, database e email.
Numero di account email
Vale la pena pianificare in anticipo con il numero di account email necessari, tenendo conto delle eventuali esigenze future. Indipendentemente dal numero di account, è possibile creare un numero illimitato di reindirizzamenti.
Traffico dati
I limiti di traffico dati variano a seconda del piano. Un sito con un elevato traffico, come quelli che includono video avviati automaticamente, può generare un traffico dati maggiore rispetto a un sito più semplice. Il piano di web hosting cPanel più piccolo con 1 GB di spazio consente 25 GB di traffico dati al mese, mentre il piano di cPanel con 20 GB di spazio permette 100 GB di traffico dati al mese.
Cambiare piano
Non preoccuparti se il piano che hai ordinato non è più sufficiente o se le tue esigenze cambiano, perché puoi passare rapidamente a un piano più grande senza interruzioni tramite il tuo account utente. Il costo per il periodo rimanente del piano attuale sarà automaticamente accreditato, e poi inizierà il periodo di un anno di manutenzione al momento dell’upgrade.
Se hai dei dubbi su quale piano scegliere per il tuo futuro sito web, contatta il nostro servizio clienti, che sarà lieto di aiutarti a fare la scelta giusta.