Nel sistema di Rackhost, puoi creare più profili di fatturazione con cui puoi impostare individualmente i dati di fatturazione per tutti i servizi.
Accedendo all’account utente, scegli il menu Fatturazione e crediti. Qui puoi vedere le fatture già pagate, che puoi scaricare in qualsiasi momento, e anche le fatture ancora da pagare.
Sotto Abbonamenti, puoi trovare tutti i tuoi servizi che utilizzi con questo account utente. Puoi vedere nella colonna Profilo di fatturazione quale profilo di fatturazione è attivo per ciascun servizio. Per cambiarlo, clicca sul pulsante Modifica. Qui puoi scegliere tra i profili esistenti e anche puoi creare un nuovo profilo di fatturazione.
Sotto Profili di fatturazione puoi vedere tutti i profili esistenti che puoi modificare e, se non sono in uso, puoi cancellare. Quando crei un nuovo profilo, puoi inserire un indirizzo email unico se vuoi inviare le informazioni relativi alla fatturazione alle persone diverse.
Se hai già un account utente, puoi creare nuovi profili di fatturazione durante l’ordine di nuovi servizi. Durante l’ordine di un nuovo servizio, il sistema ti proporrà il profilo di fatturazione utilizzato di recente. Se modifichi il profilo di fatturazione di un servizio non ancora pagato, anche i dati di fatturazione verranno modificati.
ATTENZIONE! I dati di fatturazione devono essere modificati prima dell’ordine del servizio, poiché successivamente non avranno effetto sui servizi precedentemente ordinati.
L’operatore dell’account deve mantenere aggiornati i dati di fatturazione. Dopo l’emissione della fattura, la modifica dei dati di fatturazione è possibile solo dopo che una tassa di modifica sia pagata.